Vuoi proteggere la tua azienda dal rischio di intrusione da PHISHING?
Il 91% degli attacchi informatici inizia da un messaggio di phishing.
La capacità delle persone di riconoscere questo tipo di minaccia è fondamentale per proteggere l’azienda da phishing, malware e ransomware.
Le tecniche di attacco sono sempre più sofisticate e difficili da individuare. È impossibile difendersi dagli attacchi se le persone in prima linea non sanno riconoscere un’email contraffatta, un file sospetto o un link pericoloso.
COME VERIFICARE SE I DIPENDENTI DELLA TUA AZIENDA SANNO RICONOSCERE UN’EMAIL DI PHISHING?
Richiedi un PHISHING ASSESSMENT!
Realizziamo 2 vere campagne di phishing per osservare come si comportano le persone davanti a una reale minaccia.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI
Il 91% degli attacchi informatici inizia da un messaggio di phishing.
Il phishing è una tecnica di attacco informatico molto diffusa via email e SMS, che sfrutta leve come la curiosità, l’urgenza e la distrazioni per spingere la vittima a rilasciare informazioni riservate, come credenziali di accesso e dati bancari, o a scaricare virus.
La capacità delle persone di riconoscere questo tipo di minaccia è fondamentale per proteggere l’azienda da phishing, malware e ransomware.
Le tecniche di attacco sono sempre più sofisticate e difficili da individuare. È impossibile difendersi dagli attacchi se le persone in prima linea non sanno riconoscere un’email contraffatta, un file sospetto o un link pericoloso.
Il report dell’Agenzia Europea per la Cybersecurity (ENISA) di Ottobre 2022 conferma ancora una volta che il phishing è il primo vettore di accesso per gli attacchi informatici
I cyber criminali sono sempre più sofisticati e specializzati nell’evadere le scansioni di sicurezza, pertanto la capacità umana di riconoscere i link pericolosi è un requisito fondamentale per la sicurezza attuale e futura dei dati e dei sistemi aziendali.
I dipendenti consapevoli sono invece la prima linea di difesa rispetto agli attacchi di ingegneria sociale.
PERCHÈ DEVI PROTEGGERE LA TUA AZIENDA DAL PHISHING
PERCHÈ SCEGLIERE IL PHISHING ASSESSMENT LINKSPIRIT
OBIETTIVI
- Verificare l’esposizione dell’azienda al rischio umano di riconoscimento del phishing
- Fare emergere in contesto protetto eventuali mancanze per risolverle con la formazione
- Migliorare il livello di consapevolezza attraverso l’esperienza diretta
CONTENUTI
Le campagne sono realizzate con le stesse strategie, tecniche di ingegneria sociale e contenuti impiegati dal crimine informatico per aggirare le vittime.
Su richiesta, le campagne possono mirare a specifici reparti aziendali o includere specifici argomenti, strumenti o tecnologie impiegate in azienda.
REPORT
Su richiesta, possiamo proporre un progetto formativo mirato a risolvere le specifiche criticità rilevate e/o programmare nuove campagne per il monitoraggio costante del livello di rischio.
CHE RISULTATI PUOI OTTENERE
In base ai dati delle campagne di phishing che realizziamo per i nostri clienti, la prima campagna di phishing assessment può raggiungere una percentuale di successo di oltre il 50% dei partecipanti che esegue l’azione pericolosa.
Significa che oltre il 50% delle persone cliccherebbe su una vera e-mail di phishing mettendo a rischio sistemi e dati aziendali.
In seguito ad un programma formativo e di addestramento dedicato, nella seconda campagna la percentuale può scendere sotto il 5%, con un abbattimento del rischio di oltre il 90%.

COSA POSSIAMO FARE PER LA SICUREZZA DELLA TUA AZIENDA
L’esperienza negli attacchi informatici e nelle attività intrusive ci ha consentito di strutturare Linkspirit Care, un percorso integrato di servizi mirati alla formazione e alla consapevolezza del personale che impatta direttamente sul rafforzamento della cybersecurity posture aziendale.
Pianifichiamo e realizziamo quotidianamente per i nostri clienti campagne di Phishing Assessment per verificare e monitorare il livello di esposizione al rischio di attacchi di ingegneria sociale.
L’addestramento relativo al phishing è il fondamento dell’intero percorso formativo diretto al personale e, se integrato con formazione teorica e aggiornamento continuo, consente di ottenere eccellenti risultati nella risposta alle minacce informatiche.
CONTATTACI PER VERIFICARE QUANTO LA TUA AZIENDA È VULNERABILE AL PHISHING
Fonti delle statistiche: Verizon DBIR 2022, Report ENISA 2020, TrendMicro “How to Reduce the Risk of Phishing and Ransomware”, TrendMicro “Spear-Phishing Email: Most Favored APT Attack Bait”
- Viale Venezia, 100 – 33100 UDINE Partita IVA: 02535950303
LINKSPIRIT 2023