SERVIZI PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

DA OLTRE 13 ANNI SUPPORTIAMO LE IMPRESE NELL’IMPLEMENTAZIONE DI STRATEGIE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI E DEI SISTEMI

Fin dalle origini di Linkspirit, la passione, la competenza in materia di sicurezza delle informazioni e dei sistemi e la qualità della relazione con il cliente ci hanno permesso di prendere parte a progetti complessi sia in ambito tecnologico che produttivo.

Abbiamo  una consolidata esperienza come leader di progetto, nella definizione degli obiettivi e delle modalità operative, nella selezione e coordinamento dei fornitori IT e nella verifica delle soluzioni implementate, rafforzata da forti capacità di supporto decisionale al management.

Attraverso i nostri servizi di consulenza, sicurezza intrusiva e formazione, siamo il partner di riferimento per la gestione dei progetti IT in organizzazioni di ogni settore e dimensione.

La continua esperienza sul campo, ci ha consentito anche di sviluppare in-house servizi tecnologici innovativi per:

1.

La gestione sicura delle reti e delle infrastrutture informatiche

2.

La continuità operativa degli ambienti produttivi

3.

La sicurezza
dei dati

4.

La conformità
normativa

ABBIAMO LAVORATO PER

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato progetti di sicurezza informatica per una clientela molto diversificata, dal singolo professionista fino a gruppi industriali multinazionali.

Fra i clienti Linkspirit,

ci sono pubbliche amministrazioni, scuole, università ed imprese private operanti nei campi food, engineering, health, electronics, automotive, aerospace, press, real estate, finance, insurance, consulting, manufacturing, fashion, e-commerce, vending ed ICT.

In particolare, in ambito ICT

abbiamo lavorato per web agency, software house, system integrator, managed service provider (MSP), internet service provider (ISP) ed application service provider (ASP).

LA NOSTRA STORIA

2008

Andrea Zwirner avvia a Udine Linkspirit, attività di consulenza nella progettazione di infrastrutture di rete, sistemi informatici, software ed applicazioni web basati su tecnologie Open Source, con particolare attenzione per la sicurezza dei dati e la continuità di servizio.

Linkedin Andrea Zwirner

Linkspirit servizi per la sicurezza delle informazioni

2015

Entrano in squadra i primi due tecnici e si forma i il Team Trickster, il Red Team Linkspirit dedicato alla sicurezza informatica intrusiva.
Il Team Trickster verifica le vulnerabilità di sicurezza attraverso Vulnerability Assessment e Penetration test.

2016

Linkspirit amplia la propria offerta di servizi per la sicurezza delle informazioni con servizi specifici dedicati alla conformità normativa, quali ISO27001, CSA STAR ed il GDPR.

Linkspirit introduce servizi per la conformità normativa con riguardo alla sicurezza delle informazioni

2017

Grazie all’esperienza maturata sul campo Linkspirit introduce i primi servizi tecnologici per la sicurezza dell’Industria 4.0. Nasce SecureIndustry.

servizi tecnologici per la sicurezza dell’Industria 4.0

2018

Linkspirit rilascia il primo sistema di log management e monitoraggio della sicurezza della rete aziendale, dando vita al progetto SIEM Cloud, lanciato l’anno successivo.

2019

Nasce il percorso di formazione continua Linkspirit Care, basato sui tre pilastri della formazione, addestramento e aggiornamento del personale sulle tematiche di cybersecurity awareness.
Vengono strutturati i percorsi formativi per il personale tecnico (sistemisti e sviluppatori) in modalità Training on the Job.

formazione sicurezza informatica

2021

Oggi Linkspirit è un team di 7 persone (in crescita), partner consolidato di numerose organizzazioni per le quali cura proattivamente ogni aspetto legato alla protezione del business dai rischi informatici.

TO BE CONTINUED…

INIZIA SUBITO A PROTEGGERE LA TUA AZIENDA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI