penetration-test-w

CYBERSECURITY ASSESSMENT

CONOSCERE LE DEBOLEZZE DELLA TUA AZIENDA È IL PRIMO PASSO PER PROTEGGERLA, INIZIA DAL CYBERSECURITY ASSESSMENT

Il Cybersecurity Assessment individua i difetti progettuali, implementativi e di gestione dei sistemi informativi aziendali per identificare i rischi per dati e sistemi, per la continuità operativa e di non conformità normativa.

Obiettivo del servizio è permettere all’impresa di conoscere le debolezze dei propri assetti tecnologici e del proprio modello organizzativo, al fine di pianificare una strategia di rimedio efficace, che ottimizza i tempi ed i costi di attuazione, massimizzando il ritorno di investimento già dal breve periodo.

01.
Identifica le debolezze tecniche ed organizzative nella gestione dell’informatica dell'azienda
02.
Pianifica una strategia di rimedio basata sul rischio e supporta l'azienda nella sua implementazione
03.

Ottimizza tempi e costi di attuazione della strategia di rimedio, massimizzando il ritorno dell'investimento già dal breve periodo

modalita-linkspirit
01

MODALITÀ

Il servizio è condotto tramite audit, che prendono in esame aspetti tecnologici e organizzativi dell’azienda nella gestione dei sistemi informativi, quali ad esempio:

  • Aspetti organizzativi nella gestione dei sistemi informativi
  • Sicurezza della rete, firewall, server e servizi informatici
  • Sicurezza delle postazioni di lavoro e dei sistemi mobile
  • Accesso da remoto e sistemi per lo smart-working.
  • Protezione dei dati e backup, strategia di ripristino e piani per il disaster recovery / business continuity
  • Protezione da virus e malware
  • Formazione degli utenti e consapevolezza del rischio informatico
  • Navigazione internet e servizi in cloud

02

STANDARD

Il Cybersecurity Assessment può essere svolto al fine della valutazione di conformità ed alla redazione di gap analysis rispetto alle principali norme di riferimento:

  • il regolamento Europeo 2016/679 (G.D.P.R.)
  • ISO 27001
  • Misure di sicurezza ICT richieste da AgID per le PA
  • le specifiche definite dalla Cloud Security Alliance CSA per l’iscrizione al registro STAR, richieste da AgID per l’accreditamento delle piattaforme SaaS per l’erogazione di servizi Cloud alla PA.
cybersecurity assessment per conformità
temporary-manager-linkspirit
03

RIMEDIO

Una volta identificate le vulnerabilità e i difetti dei sistemi aziendali attraverso le attività di indagine, intrusione e analisi del rischio e gap analysis, mettiamo a sistema tutte le informazioni raccolte per progettare le azioni correttive necessarie per risolvere le criticità rilevate e per ottenere i livelli di performance attesi e l’eventuale conformità alle norme.

La progettazione viene svolta nella maniera più conservativa, selezionando tecnologie omogenee a quelle già implementate in azienda, con la finalità di mantenere i fornitori abituali e di far svolgere le attività di implementazione al personale IT interno oppure all’eventuale system integrator in outsourcing.

TEMPORARY IT MANAGEMENT

Nella tua azienda non c’è il personale IT qualificato per governare l’implementazione della strategia di rimedio?

Il servizio di Temporary IT Management permette di portare la nostra pluriennale esperienza organizzativa e di gestione di risorse interne e fornitori esterni in progetti di sicurezza informatica all’interno della tua azienda per il tempo necessario alla conclusione della strategia di rimedio.
01.
Consente di raggiungere gli obiettivi di progetto nei tempi prestabiliti, restando all’interno del budget stanziato dall’azienda.
02.
Permette di portare l’esperienza di Linkspirit all’interno degli organi aziendali, anche tramite le relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori ed il supporto decisionale all’alta direzione.
03.
Può prevedere anche attività formative dedicate al personale tecnico incaricato della gestione delle risorse informatiche aziendali.

Tramite un’attività continua di affiancamento e Training on the Job vengono infatti trasmesse le corrette modalità di approccio all’analisi e risoluzione dei problemi informatici, in modo da permettere all’azienda di raggiungere un’autonomia operativa nella progettazione sicura delle successive implementazioni.

SCOPRI I SERVIZI LINKSPIRIT PERSONALIZZATI PER

servizi di sicurezza informatica per le imprese

IMPRESE STRUTTURATE

percorso di sicurezza informatica per pmi

PMI E PROFESSIONISTI

servizi di sicurezza informatica per software house

APP, WEB & E-COMMERCE

INIZIA SUBITO A PROTEGGERE IL TUO BUSINESS DAI RISCHI INFORMATICI

Compila il form per essere ricontattato e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.